Riconciliazione Movimenti Bancari con Business Cube

Per semplificare e automatizzare le attività di riconciliazione tra l’estratto conto bancario e la contabilità generale, il modulo di Business Cube “Riconciliazione Movimenti Bancari” permette di importare gli estratti conto (direttamente dai file CBI della banca o dai servizi di home/corporate banking) e di riconciliare i movimenti con la prima nota.  

Il modulo “Riconciliazione Movimenti Bancari” mette a disposizione tutte le principali funzioni contabili, in maniera più semplice ed economica rispetto ai software più complessi di tesoreria, limitando gli errori e riducendo sensibilmente i tempi di elaborazione del personale amministrativo.

Tutti i movimenti riconciliati saranno memorizzati in nuove tabelle per consentire una gestione più strutturata. Il modulo è particolarmente utile per le aziende che vogliono semplificare il processo di riconciliazione dei partitari bancari con quello dell’home banking

  • Importazione dei tracciati standard CBI
  • Creazione di più profili associati a tracciati diversi
  • Visualizzazione in griglia dei movimenti importati e confronto con i movimenti registrati in contabilità
  • Gestione manuale della riconciliazione
  • Gestione della riconciliazione automatica proposta dal programma, con possibilità di impostare parametri utili nella ricerca delle migliori combinazioni tra i dati contabili e quelli del tracciato.
  • Possibilità di accedere direttamente al programma di prima nota per inserire registrazioni non presenti nel gestionale
  • Possibilità di impostare il confronto.

Condividi l'articolo

Facci sapere cosa ne pensi

O richiedici maggiori informazioni

Ricevi il vademecum sulle ultime novità Industria 4.0

Scopri come ottenere il 50% di credito di imposta sul software MES per l’industria 4.0